Cos'è una shitstorm? Shitstorm, letteralmente: tempesta di merda. Non si tratta semplicemente di hate speech, le parole d’odio che sembrano essersi ormai connaturate nella comunicazione…
L’emergenza legata COVID19 ci ha dato tre lezioni di sostenibilità. Il coronavirus ha portato parecchia sofferenza in tutto il mondo: se alla fine tutto questo…
Progetto: Restyling Brand Identity Tipologia di servizio: Strategy, Visual Design and Web design Canali: Global Prodotti realizzati: Brand Positioning Communication Strategy Creative Concept Logo aziendale…
Lo sviluppo sostenibile deve prevedere anche una riforma dell’intero sistema dell’informazione, italiana e mondiale. È un progetto ambizioso, ma è ciò che dobbiamo fare e…
Che cos'è il media training? Che cosa fa il media trainer? Mi serve un media training? Immagina queste situazioni: • Rispondi al telefono. Dall'altra parte…
Come affrontare e risolvere una crisi d'immagine? Non c'è nessuna formula magica, ma alcuni valori assoluti possono aiutare ad affrontare questo tipo di eventi. Regola…
La prima intervista in TV è sicuramente qualcosa di emozionante, difficile da dimenticare: può essere l’inizio di una carriera politica o una pietra miliare verso…
Ogni volta che tra giornalisti e comunicatori si comincia a parlare di politica si finisce per litigare sulla ‘strategia di comunicazione’. Sono anni che va…
Creare e far pubblicare una notizia significa trovare una informazione importante e interessante (per gli ‘altri’, non per il narratore) e trasformarla in una storia…
Storie, aneddoti, esempi e analogie colpiscono il pubblico molto più dei concetti astratti, ma per avere successo devono avere il giusto numero di dettagli e,…
“Io Civati lo voto lo stesso”: #cazzoselovoto. Nella campagna elettorale delle Europee 2019, tutta concentrata sulle vicende di governo, c’è stato poco spazio all’inventiva, alla…
Ci è stato chiesto di raccontare con un articolo e un breve video la presentazione romana del libro fotografico "Francesca Liberatore - Made in Italy",…
Science can be smart: è questo il mood che abbiamo scelto per raccontare l’attività di Fondazione Child – S.O.S. il Telefono Azzurro durante il convegno…