Ci è stato chiesto di raccontare con un articolo e un breve video la presentazione romana del libro fotografico “Francesca Liberatore – Made in Italy“, edito da Silvana Editoriale e dedicato ai primi dieci anni di carriera di Francesca Liberatore. L’evento si è svolto nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere dell’università La Sapienza di Roma per il corso di Laurea Triennale di Scienza della Moda e del Costume dalla preside Cinzia Capalbio e dalla professoressa Livia Crispolti.

Soggetto: Francesca Liberatore – Stilista
Tipologia di servizio: Personal storytelling e video
Canali: Social e Mainstream
Prodotti realizzati: Video narrativo, Video narrativo short, articolo testuale

Dopo un’analisi del pubblico presente in sala e la valutazione delle caratteristiche personali e professionali della protagonista della narrazione abbiamo deciso di proporre la figura di Francesca Liberatore come ‘modello’ per gli studenti, cercando di stimolare il transfer tra discenti di moda e una stilista affermata, poco più adulta di loro ma completamente immersa nella propria dimensione lavorativa di successo.

Per riuscirci abbiamo cercato di valorizzare e sottolineare l’atmosfera di ‘complicità’ che si è venuta a creare durante lo svolgersi dell’evento grazie soprattutto alle caratteristiche personali di Francesca: professionalità e spontaneità, ottime per realizzare una rappresentazione senza barriere tra palco e platea.

In copertina potete vedere il prodotto video finito, sul profilo Instagram di Francesca la versione breve del video originale e sul sito dell’agenzia stampa Askanews l’articolo testuale che abbiamo scritto sull’evento.

Leave a Reply