Il nostro Corporate Media Training è il primo programma formativo dedicato alla costruzione del rapporto con i media pensato esclusivamente per team di comunicazione già esistenti, aziende o staff, ovvero per tutti coloro che hanno la necessità di veicolare e promuovere un brand o le figure apicali della propria realtà lavorativa (candidati, politici, top manager ecc.).
Percorso Formativo Su Misura
Corporate Media Training

Obiettivo
Con il nostro programma, interamente personalizzabile, in poco tempo team e staff acquisiranno tutte le tecniche di costruzione e veicolazione del messaggio utilizzate nei principali media mondiali e, soprattutto, saranno in grado di rispondere alle esigenze del proprio assistito.
Metodo
Tutti i contenuti del nostro programma di allenamento verranno interamente realizzati sulla base delle tue esigenze e degli obiettivi che vuoi raggiungere. Il percorso formativo, invece, è frutto di oltre cinque anni di esperienza come trainer e di 25 come giornalisti. E funziona.
Possiamo aiutarti a:
Relazioni con i media
- Che tipo di relazione costruire con i giornalisti
- Il giornalista amico/nemico
- Come funziona una redazione
- Come vengono scelte le notizie
- Come scrivere un comunicato efficace
- Come far sapere ai giornalisti quello che ci serve che sappiano
Gestione delle interviste
- Quando fare un’intervista
- Un rischio o un’opportunità?
- Di persona, al telefono, in TV, via mail
- ADR, a domanda risponde
Gestione di conferenze stampa
- Come si organizza
- Che cosa aspettarsi
- Che cosa si aspettano i giornalisti
- Organizzare la propria presentazione: quali contenuti, quale forma
Gestione della comunicazione digitale
- Diventare un media per sostituire i media
- Sito, blog, fanzine, portale: cosa serve realmente?
- I social, un problema o una risorsa?
- Generare valore creando interesse
- Convertire i contatti in clienti
Gestione del personal branding delle figure apicali dell’organizzazione
- L’immagine personale, una risorsa per comunicare
- I profili social, come utilizzarli al meglio
- Speech, keynote, lectio, business meeting: cosa dire e come dirlo
- Affermare la sua leadership di settore
Pratica e training
- Intervista per la carta stampata
- Intervista telefonica
- Intervista televisiva
- Organizzazione di un media event
- Redazione di un piano di comunicazione
- Preparazione di un media planning
A chi è rivolto
Il nostro Corporate Media Training è adatto a tutte le aziende e organizzazioni, pubbliche o private, che hanno al proprio interno una divisione Comunicazione, Relazioni Esterne o Media relations. In particolare:
- Uffici Comunicazione e marketing
- Agenzie di comunicazione e Web
- Agenzia di Advocacy
- Lobbyng and Public Affairs
- Staff politici e parlamentari
- Istituzioni pubbliche e private
- Piccole e Medie Imprese
Ok, voglio un programma personalizzato.
Compila la form qui sotto con tutti i tuoi dati. Appena riceveremo la mail ti ricontatteremo telefonicamente. Niente Automation. Ci piace il contatto spontaneo, alla vecchia maniera.